CulturaMagazine

VIII Edizione del Premio Scintilla dell’ingegno sul cono del Vesuvio

VIII Edizione del Premio Scintilla dell’ingegno sul cono del Vesuvio


Premio Scintilla dell’ingegno sul cono del Vesuvio in occasione del bimillenario di Plinio il vecchio durante le giornate del contemporaneo Amaci. Le Spark of ingenuity sono un’idea dell’artista Enzo Marino che da anni promuove le eccellenze italiane e internazionali. Tra i riconoscimenti quelli all’artista ecuadoregno Josè Antonio Villena Sierra, a

Bianca Iengo per la farmacia solidale, agli ufficiali dei carabinieri, il nisseno

Giuseppe Giunta e la trevigiana Valentina  Bianchini, al giornalista Angelo Cirasa,  all’imprenditore Ugo Rocchini, all’associazione Essere altrove, al poliziotto Guglielmo Moschetti al biologo Salvatore Marino. Presente anche la scienziata Antonella Arcella.

Il premio “Scintilla dell’Ingegno” 2023 VIII edizione è organizzato dai Free international artists e

viene assegnata a istituzioni di particolare rilievo; ai giovani che si sono distinti per meriti culturali, scientifici, sportivi, sociali; a personalità che, con il loro stile di vita, danno esempio di rettitudine, legalità e professionalità; alle eccellenze che operano con tenacia e discrezione nella nostra comunità ed in quella internazionale.

Il premio consiste in una graffi-scultura personalizzata simboleggiante una scintilla di fuoco.

La cerimonia di consegna, condotta da Pina Stendardo, si è svolta nel Parco Nazionale del Vesuvio della Città Metropolitana di Napoli, nei pressi del Gran Cono del cratere (1.200 metri sul livello del mare). L’evento si è concluso con la performance del sassofonista Gianluca Sax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli