Scienza

Fibromialgia: sintomi, trattamenti e supporto al SYNLAB LEI

“Fibromialgia: sintomi, trattamenti e supporto”: il 25 marzo al SYNLAB LEI nuovo incontro aperto al pubblico
Napoli. Continuano gli appuntamenti per l’informazione, la sensibilizzazione e la prevenzione sanitaria promossi da SYNLAB SDN. Lunedì 25 marzo, presso il centro dedicato alla salute e al benessere della donna, il SYNLAB Lei di Via Guantai Nuovi, 13/15/17 a Napoli, a partire dalle 18.30, si terrà il talk “Fibromialgia: sintomi, trattamenti e supporto”.
L’équipe di professionisti SYNLAB approfondirà il tema della fibromialgia, una patologia di natura reumatica di cui si stimano circa 2 milioni di casi e che provoca un significativo peggioramento della qualità della vita. La fibromialgia colpisce principalmente la popolazione femminile e si caratterizza per la presenza di dolore muscolo-scheletrico diffuso, rigidità muscolare, disturbi genito-urinari, vulvodinia, affaticamento.
A dialogare con i partecipanti del talk, approfondendo tutti gli aspetti della patologia, saranno: la Dott.ssa Iolanda Iannella, Ginecologa; la Dott.ssa Valentina Marino, Reumatologa; la Dott.ssa Annarita Tedesco, Coordinatrice immunologia SDN; il Dott. Ennio Flores, Ortopedico; il Prof. Stefano Greggi, Professore Ordinario Ginecologia e Ostetricia; con il supporto del Dott. Cristofaro Di Maio, Psicologo, Psicoterapeuta Specialista E.M.D.R. dell’Associazione Demòphila E.T.S. La psicoterapia può influire infatti positivamente su molti aspetti connessi con la fibromialgia.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà possibile prenotare un pacchetto di esami di prevenzione gratuito, che prevede LDH, CPK, ANA, da effettuare presso il Punto Prelievi di Via Guantai. Inoltre, per chi ne farà richiesta, ci sarà l’opportunità di usufruire di una consulenza a tariffa agevolata con uno specialista in reumatologia di SYNLAB.
Per partecipare all’evento di prevenzione basterà seguire le indicazioni presenti sul sito sdn.synlab.it oppure inviare una richiesta via mail a eventi.campania@synlab.it FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli