CulturaNews

Assiri all’ombra del Vesuvio, una mostra al MANN

Assiri all’ombra del Vesuvio, una mostra al MANN.

Una grande esposizione in collaborazione con i grandi musei internazionali. Gli Assiri all’ombra del Vesuvio si aprirà mercoledì 3 luglio.

La mostra “Gli Assiri all’ombra del Vesuvio” è in programma al MANN sino al 16 settembre: l’esposizione punterà simbolicamente i riflettori sulla regione dell’Assiria, che rappresentava la fascia territoriale dell’alto Tigri in corrispondenza della parte settentrionale dell’odierno Iraq.

 

 

Il progetto scientifico, promosso dal MANN e dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, ha selezionato reperti provenienti da numerose collezioni.

Tra gli altri prestiti di grande prestigio quelli provenienti da British Museum, Ashmolean Museum, Musei Vaticani, Museo Barracco, Musei Civici di Como e Musei Reali di Torino.

Al centro dell’allestimento ci saranno oltretutto gli straordinari calchi ottocenteschi, appartenenti alle collezioni del MANN e non esposti da molti anni.

 

Una importante caratteristica della mostra sarà la dotazione tecnologica. Una notevole innovazione che consentirà al pubblico di effettuare un vero e proprio viaggio immersivo alla scoperta di una straordinaria civiltà del passato.

 

Per info

https://www.museoarcheologiconapoli.it/it/

 

Per la notizia precedente clicca qui

https://www.napolifactory.it/2019/06/27/il-canto-del-tempo-bassiri-alla-certosa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli