Sleep Paralysis di Roberto Bontà Polito

Sleep Paralysis di Roberto Bontà Polito.

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 12, al Multicinema MODERNISSIMO in via Cisterna dell’Olio n. 59 – Napoli, il regista Roberto Bontà Polito presenterà il cortometraggio Sleep Paralysis e parlerà dei suoi prossimi progetti, tra cui un nuovo lungometraggio prodotto da Giuseppe Colombo.
All’evento interverranno le attrici Noemi Gherrero, Nunzia Campanile e Anna De Nitto, e la psicologa Simona Toto.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Sleep Paralysis

Durata: 5’12”

Scritto e diretto da Roberto Bontà Polito

Prodotto da Marcello Tarantino e Babel Studios

Protagonisti (in ordine di apparizione)
Infermiera: Noemi Gherrero
Infermiera 2: Nunzia Campanile
Donna anziana: Anna De Nitto

Direttore della fotografia: Peppe De Muro

TRAMA
Nell’Ospedale San Gennaro, nel cuore del centro storico di Napoli, un’infermiera fa il turno di notte. E’ giovane, sensibile e incinta di due mesi. Quando una collega le propone di concedersi un po’ di riposo, accetta perché è molto stanca, anche a causa della nausea. L’orologio segna le 03.00 quando apre gli occhi e si ritrova nel peggiore degli incubi, prigioniera del suo stesso corpo che le impedisce di muoversi e di urlare mentre dall’ombra si materializza qualcuno che inizia ad avvicinarsi minaccioso.

Roberto Bontà Polito,  37 anni,  pluripremiato regista napoletano, ha all’attivo numerosi lavori tra cui decisamente spicca Janara, film del 2015 che ha conquistato critica e pubblico, tanto da restare nelle sale (anche negli UCI Cinemas di Roma e del Lazio) per un periodo ben più lungo di quello programmato.
https://youtu.be/Z-h9wI7sGms

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *