MagazineRagazzi

La Befana della solidarietà arriva in corsia con Napolivillage

La Befana della solidarietà arriva in corsia con Napolivillage.

La Befana della solidarietà arriva in corsia con Napolivillage
Il quotidiano NapoliVillage.com, edito e diretto da Raffaele De Lucia per il quinto anno consecutivo ha realizzato una raccolta di giocattoli in sinergia con aziende partenopee, con lettori, semplici cittadini e benefattori che hanno aperto il loro cuore a favore dei più deboli.

La Befana multietnica di Napolivillage arriva all’Annunziata (VIDEO)

Dopo la Befana 2019 realizzata assieme alla Curia di Napoli e al Cardinale Sepe a favore dei bambini migranti, quest’anno a sorridere sono i piccoli degenti dell’Annunziata storico ospedale pediatrico napoletano.

“Un gesto dovuto e sentito – afferma il giornalista Raffaele De Lucia – il nostro giornale dal primo giorno della sua pubblicazione nel 2008 ha teso una mano verso i più deboli, verso chi soffre, verso i bambini.
Il giorno della Befana è per la nostra redazione non solo un giorno di festa, ma anche di riflessione, di bilancio per capire dove poter intervenire per migliorare la nostra città e per migliorarci come cittadini attivi”.

“Quest’anno parlando con la direttrice della Fondazione Santobono- Pausillipon Onlus Flavia Matrisciano abbiamo deciso di occuparci dei bambini dell’Annunziata”.
Dal 1 dicembre ad oggi, grazie a liste dono aperte in alcuni negozi di giocattoli e alla grande solidarietà di tanti amici, è stato possibile realizzare questo ennesimo “miracolo”.
“Mi sento di ringraziare i laboratori cosmetici Teina Adam, il duo musicale de Gli Armonika, la Cartolibreria Spanò e Figli, l’agenzia giornalistica Videoinformazioni, l’emittente televisiva TeleClub Italia e la giornalista Carmen Cadalt , ma soprattutto un benefattore misterioso, che ha lasciato in un negozio di giocattoli una cifra davvero importante”, ha concluso De Lucia.

http://napolivillage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che tempo fa a Napoli


Meteo Napoli