Nigredo, un libro dark fantasy a Nola per la festa dei Gigli
Secondo appuntamento con NIGREDO – I LAZAHAR, il libro di Giuseppe Buonaguro e Maria Germano – Douglas Edizioni che fa il “bis” dopo il grande successo ottenuto al Fantasy Day di San Giorgio a Cremano.
Il libro sarà infatti presentato domani, 10 giugno, in occasione degli appuntamenti per la Festa dei Gigli di Nola alle ore 19 al Complesso Santo Spirito. Nigredo è un’opera dark fantasy ispirata ai culti, ai simboli e alle leggende che attraversano la nostra memoria collettiva, un viaggio nei mondi dell’invisibile dove si intrecciano mito, filosofia e alchimia, restituendo una narrazione profondamente radicata nel nostro patrimonio culturale.
L’opera nasce dal desiderio di valorizzare le radici culturali del nostro territorio attraverso un racconto iniziatico, popolato da archetipi, trasformazioni interiori e simboli senza tempo. È un invito alla riscoperta di ciò che custodiamo nei luoghi, nei miti e nelle ombre che ci attraversano. Tra i riferimenti che abitano il romanzo: il pensiero libero e cosmico di Giordano Bruno, la figura luminosa e misterica di San Paolino, il fascino sospeso del Convento di Sant’Angelo in Palco…. e molte altre suggestioni legate alla tradizione e all’immaginario del Sud.
L’evento sarà moderato dalla progettista e formatrice audiovisiva Paola Pagliuca.
Tutte le info sui social dedicati
ig: the_lazahars
fb: The Lazahars
tiktok: the.lazahars
mail: thelazahars@gmail.com